San Vincenzo de' Paoli
Azione Cattolica

 
 
 
 

A tutti i livelli (parrocchiale, diocesano, nazionale), l’Azione Cattolica sceglie i propri responsabili democraticamente, riunendosi in assemblea tra adulti, giovani e giovanissimi.
Il nostro Consiglio Parrocchiale di AC, eletto l'8 dicembre 2010, è composto appunto da rappresentanti degli Adulti, dei Giovani e Giovanissimi e dell’ACR (scelti fra gli educatori) e dura in carica tre anni.
Il Consiglio parrocchiale – come prevede lo Statuto di AC - ha la responsabilità ordinaria della vita e dell'attività dell'Associazione sia di fronte all'Assemblea parrocchiale sia nei riguardi della comunità cristiana e dei suoi responsabili; ha, tra l’altro, il compito di promuovere e coordinare l'attività dei gruppi, curare il passaggio degli aderenti da un'articolazione all'altra e nominare gli educatori dell'ACR, gli animatori dei giovanissimi, dei giovani e degli adulti.  

Il Consiglio Parrocchiale


ACR   Teresa Travaglia
Beatrice Coloni
Settore
Giovani
  Giulio Bartoli
Federico Strani
Settore
Adulti
  Claudio Vardabasso
Carla Savastano
Alberto Buonanno
Salvatore Sbarra

I nostri Assistenti
madre Antonia per l'ACR don Giorgio per i Giovani e gli Adulti. 
don Giorgio è anche Assistente unitario dell'AC parrocchiale.
Il Consiglio al suo interno ha scelto il Presidente parrocchiale (che coordina il lavoro del Consiglio e rappresenta l’associazione parrocchiale e l’unitarietà del suo impegno) e gli altri responsabili:
 
Presidente Claudio Vardabasso
Responsabile ACR
Vice-Responsabile
Teresa Travaglia
Beatrice Coloni
Responsabile per il Settore Giovani Federico Strani
Responsabili per il Settore Adulti Carla Savastano
Alberto Buonanno
Amministratore Salvatore Sbarra
Segretario Carla Savastano